11
Mar
10

NO MAFIA DAY: LA FESTA DEI CITTADINI ONESTI

Nuove adesioni per la manifestazione
di sabato 13 a Reggio Calabria
Appuntamento alle 15 in piazza Garibaldi

Da Pavia a Palermo, da Roma a Bari. Ci saranno delegazioni provenienti da tutta Italia sabato a Reggio Calabria per il No Mafia Day, la manifestazione contro tutte le cosche nata sul web e che, giorno dopo giorno, raccoglie sempre nuove e importanti adesioni. In un momento di straordinaria voglia di partecipazione che sta attraversando il Paese con appuntamenti, sit-in, manifestazioni e cortei da Nord a Sud, Reggio Calabria non vuole essere da meno e sceglie l’impegno antimafia e il No Mafia Day.
“Questa è la manifestazione di tutti i cittadini onesti – spiegano gli organizzatori – di tutte le persone che vogliono dire basta allo strapotere delle cosche, di quelli che non si rassegnano. Come sostengono i magistrati della procura reggina, è necessario stare uniti, mostrare pubblicamente il nostro no alla ‘ndrangheta e a tutte le mafie. Per questa ragione invitiamo ancora una volta tutti le cittadine e i cittadini, le persone impegnate nelle associazioni e nei movimenti a scendere in piazza insieme a noi sabato 13. Per una giornata di festa, di musica, di impegno. Il No Mafia Day è un punto di partenza per riprogettare il futuro di Reggio Calabria, del Sud, di tutto il Paese che sta via via subendo l’inquinamento delle mafie”.
E i segnali positivi sono numerosi. In queste ore, hanno annunciato la loro presenza alla manifestazione, tra gli altri, la Provincia di Reggio Calabria, il Museo della ‘ndrangheta, la Confesercenti, Confindustria, l’archivio multimediale Stopndrangheta.it, la Tavola provinciale della legalità, Sos Impresa e l’Atam (l’azienda di trasporti municipale). E poi associazioni, comitati, reti, movimenti e partiti politici, studenti e professori, tante cittadine e cittadini. Tutti insieme per dire “no” alle cosche.
L’appuntamento è per sabato 13 alle ore 15 in piazza Garibaldi. Dopo il corteo, per le principali vie del centro storico, tutti in piazza Duomo fino a sera nel villaggio antimafia allestito dagli organizzatori con musica, performance, interventi di personalità impegnate contro le mafie e per i diritti, stand. La festa dei cittadini onesti.


0 Risposte to “NO MAFIA DAY: LA FESTA DEI CITTADINI ONESTI”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento